La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ruba portafogli e cellulare sul treno, preso e arrestato

Brutta avventura per una ragazza sabato sera sul Savona-Torino, poi l'intervento dei Carabinieri

La Guida - Ruba portafogli e cellulare sul treno, preso e arrestato

Ceva – Le ha rubato portafogli e cellulare, e quando lei l’ha inseguito l’ha presa per il collo: un uomo di 37 anni (di origine marocchina, residente nella zona di Ceva) è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mondovì per una rapina impropria commessa nella tarda serata di sabato scorso, sul treno Savona-Torino. L’uomo aveva approfittato di un momento di distrazione di una ragazza, nello scompartimento in cui viaggiava, e le aveva portato via dallo zaino il portafogli e il telefono. Scoperto, era scappato attraverso le carrozze del treno, inseguito dalla giovane: raggiunto, l’ha afferrata al collo dicendole di lasciarlo stare. Grazie all’intervento di un altro passeggero e del capotreno, la ragazza è stata salvata e soccorsa; all’arrivo alla stazione di Mondovì, i Carabinieri hanno individuato il rapinatore e lo hanno arrestato: si era già liberato del materiale rubato, gettandolo dal finestrino del treno in corsa per non farsi “beccare” con la refurtiva. L’arresto è stato poi convalidato, per il 37enne (che si è detto disponibile a risarcire il danno) sono scattati i domiciliari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente