Montemale – Pro Loco e Comune hanno pensato a quattro giorni di iniziative per celebrare San Michele Arcangelo.
Ad aprire i festeggiamenti, venerdì 27 settembre alle 21, sarà lo spettacolo teatrale “En ver amis” della compagnia “I giovo ma d’aj” (ingresso libero).
Si continua sabato 28 con la cena in piazza in programma alle 19.30; a seguire musica con i “Ciansunier”.
La giornata di domenica 29 sarà aperta, per il settimo anno consecutivo, dalla “Muntuben a Muntumal”, passeggiata non competitiva in mtb attraverso i sentieri e gli sterrati di Montemale organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. Ritrovo e iscrizione gratuita alla pedalata in piazza del Municipio dalle 8.30 alle 9.30, partenza alle 10 sotto l’arco in legno realizzato da alcuni volontari e piazzato all’imbocco dello sterrato appena fuori paese, salendo verso la frazione Piatta. I percorsi, permanenti e segnalati da 10 a 50 km, sono adatti a ogni capacità tecnica e di allenamento. Per i bambini dai 5 agli 11 anni “Percorso del Drago” ed escursione guidata con percorso artificiale allestito da Tiziano Dones, istruttore del Centro nazionale Ami Bike. In contemporanea alla pedalata si terrà anche il 2° raduno e-bike, con possibilità di noleggio. Durante l’evento sarà presente uno stand informativo dell’Ail – Associazione italiana contro le leucemie di Cuneo.
Alle 11 Messa con processione e, dalle 12, pranzo sotto il tendone (12 euro). Nel pomeriggio “Festa del pais” con degustazione di torte casalinghe, ule per bambini, giochi per i più piccoli, giro del drago in compagnia degli asinelli e musica in piazza con la band “What if”. Alle 19 il “Pasta Party” a base di aglio, olio e peperoncino e il karaoke con “Franco & Elisa”.
Si chiude lunedì 30 settembre con la polentata in programma alle 20 e la musica delle “Fisarmoniche del Monviso”.