Cuneo – Con l’uscita del bando per il reclutamento dei nuovi volontari venerdì 27 settembre alle 18 nella Casa del Quartiere Donatello, via Rostagni 27, Confcooperative Cuneo, Solea e la Cooperativa Momo propongono un incontro pubblico di presentazione dell’esperienza del servizio civile ai giovani interessati. La scadenza per presentare la domanda è giovedì 10 ottobre. Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che hanno interesse a conoscere i diversi progetti attivi sul territorio.
L’incontro sarà così strutturato: nel primo momento Sara Dottarelli dell’associazione Solea presenterà il significato del servizio civile e risponderà alle domande – perplessità dei ragazzi.
Successivamente, ogni ente avrà a disposizione un tavolo al quale i ragazzi verranno liberamente a chiedere domande e approfondimenti sui singoli progetti.
Solea è un’associazione di promozione sociale che si occupa di servizio civile dalla sua nascita nel 2001 supportando gli enti in tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione alla selezione, alla formazione e accompagnamento dei giovani durante i 12 mesi di servizio.