La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dani Arnlod al Nuovi Mondi Festival

Racconterà i suoi tre record mondiali di salita in velocità ottenuti arrivando in cima a Cervino, Grand Jorasses e Eiger

La Guida - Dani Arnlod al Nuovi Mondi Festival

Valloriate – Continuano per tutto il fine settimana gli appuntamenti del festival “Nuovi Festival”. Dopo il grande successo dell’incontro di mercoledì sera con don Luigi Ciotti, protagonista della seconda serata. Questa sera, giovedì 26 settembre alle 21, sarà l’alpinista Dani Arnold a raccontare i suoi tre record mondiali di salita in velocità ottenuti arrivando in cima a Cervino, Grand Jorasses e Eiger. Venerdì 27 alle 21 sarà la volta di due leggende dell’alpinismo: Denis Urubko, che ha salito tutti le vette sopra gli Ottomila e la compagna Pipi Cardell, forte alpinista spagnola. Moderati dal giornalista Emilio Previtali racconteranno la loro filosofia e le loro più affascinanti imprese sulle montagne più alte e difficili del pianeta. Duplice appuntamento sabato 28 settembre: alle 18.30 il “corridore del cielo” Bruno Brunod, campione del mondo di skyrunning e leggenda della corsa in montagna, racconterà “Il sogno oltre il limite” e alle 21 il cantautore Francesco Guccini presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo libro “Tralummescuro. Ballata per un paese al tramonto”, opera che racconta la montagna abbandonata. Parallelamente agli incontri serali, continuerà anche la proiezione delle pellicole selezionate per partecipare al Concorso Doc Nuovi Mondi (giovedì e venerdì dalle 17.30, sabato e domenica dalle 11 – ingresso gratuito). Info: www.nuovimondifestival.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente