Cuneo – Appuntamento prestigioso nel precampionato della Bosca S.Bernardo Cuneo: martedì 1 ottobre al Pala UBI Banca arriveranno infatti le russe del Volley Team Leningradka per un’amichevole con fischio d’inizio alle 20.30.
La squadra di San Pietroburgo, allenata da Alexander Kashin, sta effettuando una tournée internazionale in preparazione alla Superlega russa, nella quale debutterà in casa il 9 novembre contro lo Zarechie Odintsovo. Nella passata stagione la squadra di San Pietroburgo si è classificata in ottava posizione nella regular season per soccombere poi nei quarti di finale davanti alle future campionesse di Russia (Dinamo Mosca). Nelle fila della squadra russa sono presenti due giocatrici straniere: la schiacciatrice classe ‘95 Elisaveta Samadova, vista in Italia con la maglia della Savino Del Bene Scandicci nella stagione 2017/2018, e l’opposta bielorussa Anastasiya Harelik.
Per la Bosca S.Bernardo Cuneo, che da lunedì 30 settembre sarà a ranghi completi grazie all’arrivo di Yamila Nizetich dal Giappone dove è stata protagonista della World Cup con l’Argentina, si tratterà della seconda amichevole del precampionato dopo quella disputata il 25 settembre a Canelli. Il biglietto di ingresso (5 euro) sarà acquistabile sabato 28 settembre dalle 17 alle 19 a Cuneo in piazza Virginio in occasione della presentazione della squadra e martedì 1 ottobre in cassa; per coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento l’ingresso è libero.