La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, è scomparso Francesco Bono

Dal 1963 al 1994 gestì il punto vendita del Consorzio Agrario a Boves

La Guida - Boves, è scomparso Francesco Bono

FRANCESCO BONO

Boves – Un nuovo lutto colpisce la comunità bovesana. Nel pomeriggio del 23 settembre si è spento infatti Francesco Bono, classe 1932. Francesco, nono di dieci figli, era molto conosciuto sul territorio per la lunga carriera lavorativa e per le attività di volontariato. Bono nel 1963 iniziò la gestione del punto vendita del Consorzio Agrario Provinciale di Cuneo (ora Cap Nord Ovest) insieme con la moglie Giovanna ed il fratello Michele. La gentilezza e la cortesia furono una delle caratteristiche da tutti riconosciuti ai titolari del punto vendita.  Nel 1994 Francesco Bono si ritirò in pensione. Da allora lasciò il testimone del lavoro al figlio Diego (che ancora oggi lavora presso il Cap Nord Ovest) dedicando il tempo libero alla famiglia, in particolare ai nipoti, e alle tante attività di volontariato nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, in Casa di Riposo e alla Scuola materna. “Io e mia sorella Mariangela – commenta il figlio Diego – vogliamo ringraziare tutta la comunità bovesana che immediatamente si è stretta intorno a noi familiari. Francesco è stato un padre esemplare e un nonno affettuoso. Alla sua famiglia lascia un’eredità importante, l’esempio di una vita basata sulla generosità, sull’umiltà e sulla pacatezza”. Oltre a Mariangela, Diego e le rispettive famiglie, Francesco Bono lascia il fratello Aldo, le cognate e i nipoti. I funerali verranno celebrati mercoledì 25 alle 15 in San Bartolomeo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente