La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Sinagoga di Cuneo apre le porte a tutti

Per la Giornata Europea della Cultura Ebraica una "Notte Bianca" con visite guidate al Tempio di Contrada Mondovì

La Guida - La Sinagoga di Cuneo apre le porte a tutti

Cuneo –  Oggi, 14 settembre, ci sarà nel capoluogo la “Notte bianca della Sinagoga”. Dalle 21 a mezzanotte si potrà accedere al Tempio di Contrada Mondovì con visite guidate a ingresso libero senza prenotazione. I tour sono organizzati da Artefacta Beni Culturali, Fondazione de Benedetti e CoopCulture. Non solo Cuneo sarà coinvolta nelle manifestazioni. Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 19, si potranno visitare le sinagoghe di Cherasco (via Marconi 6), Mondovì (via Vico 65), Saluzzo (via Deportati Ebrei 10) e ancora Cuneo (Contrada Mondovì 20). 

La “Giornata europea della Cultura Ebraica” che si celebra il 5 settembre è stata istituita vent’anni fa il 29 agosto 1999, quando aprirono al pubblico per la prima volta le sinagoghe d’Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera. L’iniziativa, nata come esperimento, ebbe grande risonanza e successo divenendo un appuntamento annuale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente