La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Mesquia presenta il disco “L’Arbol”

Il gruppo occitano tra gli ospiti del Binario Festival organizzato dalla Birrovia di Cuneo nel fine settimana

La Guida - La Mesquia presenta il disco “L’Arbol”

La Mesquia

Cuneo – Domenica 15 settembre, in occasione del “Binario Festival” organizzato dalla Birrovia e promosso dall’Associazione Aria di Note nell’ambito del progetto “Musicarte in Granda”, il gruppo La Mesquia presenta il suo terzo lavoro discografico intitolato “L’Arbol” e prodotto da Folkestdischi con la partecipazione straordinaria di Elena Ledda, una delle più rinomate voci del folk italiano, e di Luca Occelli nelle vesti di attore nel racconto del protagonista del disco, “l’arbol”, ovvero il castagno. L’appuntamento è alle 22 sul piazzale della vecchia stazione di Cuneo. 

Fin dalla sua formazione il gruppo (Luca Pellegrino, voce, fisarmonica, cornamuse, flauti; Remo Degiovanni ghironde, armoniche a bocca; Alessia Musso all’arpa celtica; Manuel Ghibaudo all’organetto; Silvio Ceirano alle percussioni e Giorgio Marchisio al contrabbasso) è impegnato in un progetto musicale atto a diffondere il suo lavoro di studio e creazione nell’ambito della cultura e della musica del territorio delle valli piemontesi di minoranza linguistica occitana. 

La Mesquia cerca di essere coerente alla tradizione non solo mantenendo la lingua e le peculiarità musicali ma anche attraverso l’utilizzo dei tipici strumenti musicali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente