La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Convegno nazionale Aidea

A Cuneo il 39º convegno nazionale dell'Accademia italiana di economia aziendale (Aidea) dedicata ai giovani dottorandi

La Guida - Convegno nazionale Aidea

Cuneo – Il 12 settembre la Città di Cuneo e il Campus di Management ed Economia, hanno ospitato la Sessione inaugurale del 39º convegno nazionale dell’Accademia italiana di economia aziendale (Aidea) dedicata ai giovani dottorandi.

Il giorno precedente il Campus di Management ed Economia ha ospitato, per la prima volta nella storia del Polo universitario Cuneese, il consiglio direttivo Aidea. Il prof.Giuseppe Tardivo e la prof.ssa Milena Viassone hanno illustrato ai colleghi del consiglio direttivo la struttura, le potenzialità e le future realizzazioni del Campus, ottenendo un unanime consenso e apprezzamento.

Il momento centrale dell’evento ha avuto luogo il 12 settembre mattina in una affollatissima aula magna. Il prof. Antonio Parbonetti – ordinario di Economia Aziendale all’Università degli Studi di Padova – ha tenuto la prolusione inaugurale in tema di “How to get published in high – impact journals”. La giornata è proseguita con la discussione delle 6 sessioni parallele in cui è articolata la Doctoral Session: disamina specifica dei giovadottorandi su progetti di ricerca con studiosi e docenti senior con esperienze di pubblicazione internazionali sul tema “Identità, innovazione e impatto dell’aziendalismo italiano”.

A conclusione dell’evento sono stati consegnati due premi ai migliori Papers selezionati da un’apposita commissione a livello nazionale. Il primo riconoscimento è stato assegnato dalla Camera di commercio Cuneo ed è stato consegnato dal presidenteFerruccio Dardanello a Niccolò Nirino per il paper “ID 47. CSR and firm’s performance in the foodand beverage context”.
Il secondo premio è stato assegnato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Cuneo. Lo ha consegnato il presidente Nicola Gaiero a Lorenzo Turriziani per il paper “ID 154. Corporate Social Performance and firm risk: a focus on S&P 500 controversial companies”

Il governatore del Distretto Rotary 2032, Ines Guatelli, ha consegnato al presidente Aidea, Gaetano Aiello, una targa di apprezzamento in riconoscimento “della preziosa opera costantemente svolta a favore della cultura e della visibilità del settore economico-manageriale in Italia e nel Mondo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente