Cuneo – Venerdì 20 settembre, alle 9.30, al PalaUbi Banca, l’astronauta Paolo Nespoli incontrerà gli studenti delle scuole superiori per raccontare la sua esperienza professionale e umana nello spazio.
L’evento, che ha per titolo “Un giorno da astronauta”, rappresenta il culmine delle iniziative organizzate dalla Fondazione Crc in occasione del 50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna.
Il programma prevede la proiezione di “Expedition”, primo docufilm su una missione spaziale curato della regista Alessandra Bonavina, che dialogherà con Nespoli e gli studenti sull’importanza di conoscere il nostro pianeta per una migliore gestione delle risorse ambientali e sulle possibili applicazioni nella vita quotidiana delle tecnologie nate per supportare l’attività degli astronauti.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti. I biglietti vanno prenotati su www.fondazionecrc.it. Per maggiori informazioni scrivere a info@fondazionecrc.it o telefonare allo 0171-452720.