Fossano – Sabato 7 settembre Fossano si veste della musica e delle atmosfere del tango in occasione della sesta edizione dell’iniziativa “I cortili del tango”. Per tutto il giorno, dalle 10 del mattino, e fino a notte fonda (le 5 del mattino seguente) nelle strade e nelle piazze della città sarà possibile “respirare”, ballare e scoprire il tango argentino e le sue tante valenze culturali con spettacoli gratuiti, esibizioni di artisti, concerti, tango itinerante di strada, performance, stage, conferenze, presentazioni di libri ed eventi speciali. Dedicato ai giovani è il tj Set Eley con contaminazioni Tango Break e Hip Hop. A conclusione della giornata grande serata di ballo in piazza Dompè con concerto dal vivo con special guest: Magdalena Gutierrez e German Ballejo.
La manifestazione è un format dell’associazione Tango Indipendente con il patrocinio del Comune di Fossano e del consolato argentino a Milano ed è destinato a tutti, appassionati e neofiti.
Tra gli appuntamenti speciali anche incontri dedicati a nonni e nipoti, chiamati a “giocare insieme”, pittura libera e collettiva per bambini ed adulti, postazioni esperienziali per bambini e adulti, trattamenti energetici, yoga, pilates, shiatsu e occasioni di divertimento con gli amici a 4 zampe.
Tra gli incontri in programma ci sarà ampio spazio per la riflessione e l’approfondimento su temi come “Dittatura e identità: testimonianze prigionieri politici argentini”, “Le Abuelas de plaza de Majo e i nipoti recuperati”, “Guaranì, l’estinzione di un popolo”, “Tangoterapia e Psiconcologia”.
Per informazioni: www.icortilideltango.blogspot.it o scrivere a tangoindipendente@gmail.com.