La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano una giornata dedicata al tango argentino

Sabato 7 settembre, dal mattino a notte fonda, nelle strade e nelle piazze della città spettacoli e incontri gratuiti

La Guida - A Fossano una giornata dedicata al tango argentino

Fossano Sabato 7 settembre  Fossano si veste della musica e delle atmosfere del tango in occasione della sesta edizione dell’iniziativa “I cortili del tango”. Per tutto il giorno, dalle 10 del mattino, e fino a notte fonda (le 5 del mattino seguente) nelle strade e nelle piazze della città sarà possibile “respirare”, ballare e scoprire il tango argentino e le sue tante valenze culturali con spettacoli gratuiti, esibizioni di artisti, concerti, tango itinerante di strada, performance, stage, conferenze, presentazioni di libri ed eventi speciali. Dedicato ai giovani è il tj Set Eley con contaminazioni Tango Break e Hip Hop. A conclusione della giornata grande serata di ballo in piazza Dompè con concerto dal vivo con special guest: Magdalena Gutierrez e German Ballejo.

La manifestazione è un format dell’associazione Tango Indipendente con il patrocinio del Comune di Fossano e del consolato argentino a Milano ed è destinato a tutti, appassionati e neofiti. 

Tra gli appuntamenti speciali anche incontri dedicati a nonni e nipoti, chiamati a “giocare insieme”, pittura libera e collettiva per bambini ed adulti, postazioni esperienziali per bambini e adulti, trattamenti energetici, yoga, pilates, shiatsu e occasioni di divertimento con gli amici a 4 zampe.

Tra gli incontri in programma ci sarà ampio spazio per la riflessione e l’approfondimento su temi come “Dittatura e identità: testimonianze prigionieri politici argentini”, “Le Abuelas de plaza de Majo e i nipoti recuperati”, “Guaranì, l’estinzione di un popolo”, “Tangoterapia e Psiconcologia”.

Per informazioni: www.icortilideltango.blogspot.it o scrivere a tangoindipendente@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente