La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In pensione il direttore della Camera di Commercio Marco Martini

Negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di segretario generale, in seguito al pensionamento di Vittorio Sabbatini

La Guida - In pensione il direttore della Camera di Commercio Marco Martini

Cuneo – Dopo 40 anni di servizio alla Camera di Commercio di Cuneo, dal 1° settembre il direttore Marco Martini è in pensione. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di segretario generale, in seguito al pensionamento di Vittorio Sabbatini.

Il suo percorso alla Camera di commercio è iniziato nel lontano 1980 nell’ufficio agricoltura, con la tenuta dell’albo vigneti e l’attiva presenza nelle commissioni di degustazione, che hanno giocato un ruolo determinante nella crescita e nel prestigio internazionale dei vini a denominazione di origine controllata (DOC e DOCG) della nostra provincia. Ruolo che, viste le origini di Langa, gli è stato congeniale e ha contribuito in modo determinante al suo forte impegno in ordine all’efficienza e alla qualità dei servizi svolti dall’Ente.

Il suo successivo inserimento nell’area anagrafica ha coinciso con gli anni in cui la Camera di commercio ha aperto le proprie sedi laddove la dimensione territoriale richiedeva una maggior prossimità di servizi: Alba, Mondovì e Saluzzo.

Dirigente dall’autunno ‘99, in seguito al superamento di un concorso pubblico che ne attestava la competenza e preparazione, è stato nominato Conservatore del Registro Imprese dal febbraio 2003 sino allo scorso mese di giugno. Del registro informatico ha accompagnato la rivoluzione digitale e, con il suo innato spirito competitivo, ne ha stimolato e sottolineato le performance di eccellenza, collocando Cuneo sempre ai vertici delle classifiche nazionali in termini di aggiornamento della banca dati informatica, vera best practiceeuropea. Paladino della semplificazione, ha saputo interpretare le norme privilegiando l’efficienza, ma sempre nel rispetto della legittimità dell’azione amministrativa.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente