Borgo San Dalmazzo – Tutto pronto per la festa patronale del Santuario di Monserrato, organizzata dall’Associazione Santuario e dalla parrocchia di San Dalmazzo con il patrocinio del Comune, festa che scatterà nella serata di sabato 31 agosto per concludersi nel pomeriggio di lunedì 9 settembre.
Il primo appuntamento è quello di sabato 31, alle 21, con il concerto della Corale della Valle Stura diretta da Fabrizio Spighelli.
Da domenica 1º a giovedì 4 settembre ogni pomeriggio, alle 16, nel santuario verrà recitato il rosario. Giovedì 5, alle 19.30 maxi raviolata e a seguire concerto dei Fluo Strings. La serata è organizzata in collaborazione con il ristorante Amunse (tel. 388-7779094 per prenotazioni).
Venerdì 6, alle 20.30, la processione che partirà dal Santuario e raggiungerà la chiesa parrocchiale di San Dalmazzo.
Sabato 7, alle 20.30, la processione partirà dalla chiesa parrocchiale e si concluderà al santuario.
Domenica 8 verranno celebrate due Messe (alle 7.30 e alle 11): a quella delle 11 parteciperà, come da tradizione, la leva dei diciottenni per la benedizione della bandiera dei coscritti della classe 2001. Al termine il sindaco consegnerà ai diciottenni una copia della Costituzione. Dalle ore 9 mercatino dell’artigianato e mostra fotografica “Passeggiata partigiana” (foto di Michele Siciliano) in collaborazione con l’Anpi di Borgo San Dalmazzo e valli. Nel pomeriggio (dalle 15) laboratorio “Tra natura e fantasia” per bambini dai 4 ai 7 anni (info e prenotazioni: Erica 333-6479423). Per gli adulti pomeriggio danzante (liscio e occitano) con le Fisarmoniche della Val Vermenagna, spettacolo del mago Budinì, estrazione dei biglietti vincenti della lotteria pro restauro del tetto e, alle 19, polentata. La giornata si concluderà con il concerto Monserrato Live Festival.
Lunedì 9 agosto alle 14.30 giochi per bambini e merenda per tutti.