Entracque – La “Fiera delle patate” è giunta alla 21ª edizione. Il programma prevede l’apertura nel tardo pomeriggio di venerdì 30 agosto, in attesa del primo appuntamento con la cena a base di “cuiette” (nel menù gnocchi al sugo di salsiccia e al “Castel Ariund”, tomino di Entracque, “bodi e aioli” e dolce) in programma dalle 19.30. In serata, sempre in piazza del Mercato, concerto di Daniele Ronda.
Sabato 31 agosto stand dei produttori di patate e degli altri espositori aperti per tutta la giornata. Dalle 19.30 secondo appuntamento con la cena a base di “cuiette” e, a seguire, concerto dei “Vedo Nero” per un tributo della band ligure a Zucchero Fornaciari.
Tanti gli appuntamenti in programma domenica 1º settembre, giorno dedicato alla festa patronale di Sant’Antonino martire. Per tutta la giornata mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato in via Angelo Barale, a cura dell’associazione La Luna, e stand aperti in piazza del Mercato. Alle 10.30, nella chiesa parrocchiale, Messa a cui seguirà la tradizionale processione con la statua del patrono per le vie del paese. Nel pomeriggio degustazioni, animazioni e giochi popolari in piazza del Mercato. In serata, dalle 21, serata danzante con “Il Volo Fly”.
Per la partecipazione alle cene di venerdì 30 e sabato 31 agosto è consigliata la prenotazione presso l’ufficio turistico di piazza Giustizia e Libertà (tel. 0171-978616; email: eventientracque@libero.it).