Cartignano – È deceduto Giuseppe Copetto, detto “Bepi”, pensionato Michelin e volontario della Croce Rossa a Dronero: dopo anni difficili per la salute, un peggioramento improvviso venerdì scorso e il ricovero all’ospedale Santa Croce, poi il decesso avvenuto ieri (lunedì 26 agosto). Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 18 settembre; il cognome derivava dalla borgata Copetto, a monte di Cartignano, luogo di origine della famiglia.
Per la Michelin lavorò in una delle imprese edili che si occuparono di costruire lo stabilimento, per poi essere assunto come cuoco, fino all’inizio degli anni Novanta: per anni, fino alla realizzazione della mensa, la sua mansione era quella di preparare ogni giorno quintali di minestra da distribuire agli addetti nei diversi refettori.
Martedì 27 alle 18 nelle camere mortuarie dell’ospedale cuneese viene recitato il rosario; il funerale viene celebrato mercoledì 28 agosto alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Cartignano, dove poi “Bepi” verrà sepolto. Lascia i figli Manuela e Marco, il fratello Costanzo e la sorella Caterina.