La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Provincia, Milva Rinaudo lascia le deleghe a istruzione e edilizia scolastica

Entrata nel ruolo di dirigente scolastico al Grandis di Cuneo, lascia l'incarico per ragioni di opportunità e correttezza

La Guida - Provincia, Milva Rinaudo lascia le deleghe a istruzione e edilizia scolastica

Cuneo – Da venerdi 23 agosto la consigliera provinciale Milva Rinaudo é stata nominata nel nuovo ruolo di dirigente scolastico presso l’Istituto professionale statale “Grandis” di Cuneo. Pertanto in tale data la consigliera ha rimesso le deleghe all’Istruzione ed all’Edilizia scolastica al presidente della Provincia Federico Borgna, proprio per svolgere al meglio il nuovo incarico e continuare ad occuparsi di amministrazione con spirito di servizio. Sebbene le due funzioni non siano incompatibili giuridicamente, dopo un’attenta valutazione sul ruolo, la consigliera Rinaudo ha ritenuto opportuno rimettere al presidente le deleghe che l’avrebbero vista coinvolta in un ruolo differente.

“A Milva vanno i miei complimenti ed un in bocca al lupo per il nuovo delicato incarico – commenta Borgna -. L’istruzione e la formazione delle giovani generazioni è il settore più importante sul quale la società può investire: investire sull’istruzione vuol dire investire sul futuro della nostra comunità. E in questo settore che bisogna concentrare, anche in momenti difficili, il massimo sforzo nell’impiego delle risorse sia finanziarie che umane”.

“Ringrazio il presidente per l’opportunità che mi ha offerto in questi anni, così come tutti i consiglieri provinciali che si sono succeduti – dice Rinaudo -. Gli obiettivi sono sempre stati condivisi e molte volte raggiunti, grazie all’intenso lavoro degli uffici provinciali e del dirigente Fabrizio Freni e un particolare grazie va proprio a tutti loro. Non verrà meno il mio impegno per la collettività e per l’Istituto che ho l’onore di dirigere. So, fin da ora, che sarà sempre e solo una squadra a raggiungere degli obiettivi e mai il singolo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente