Borgo San Dalmazzo – Stava importunando alcune donne residenti in via Arno, una delle quali in stato di gravidanza, quando è stato bloccato dai militari dell’Arma, allertati dagli stessi abitanti della zona attraverso una telefonata al 112.
Un uomo di nazionalità italiana è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo ed è stato condotto, dopo gli accertamenti di rito in caserma, alla casa circondariale di Cuneo, dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Al momento del fermo l’uomo ha opposto una resistenza violenta alle Forze dell’Ordine, che in caserma sono state anche obbligate a far intervenire il personale del 118 per le cure del caso.
Un altro individuo, questa volta di origini moldave, è stato arrestato e condotto al carcere di Cuneo dai Carabinieri della Stazione di Demonte. Fermato ad un posto di controllo in Valle Stura, l’uomo è stato riconosciuto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cuneo per minaccia grave e lesioni gravissime commessi nel 2012.