Limone Piemonte – Secondo appuntamento della rassegna “Note d’acqua”, diretta da Piergiorgio Chiera, domenica 18 agosto al Lago Terrasole. Alle 12, sulla zattera ancorata al centro dello specchio d’acqua sito a 1.750 metri d’altitudine, ad esibirsi saranno i “Magasin du Cafè”.
Il quartetto di Carmagnola composto da Luca Allievi, Davide Borra, Mattia Floris e Alberto Santoru, tra classical, swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea, evocherà atmosfere d’altri tempi con la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione.
Il Lago Terrasole è raggiungibile con una passeggiata di circa 20 minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone 1400, accessibili entrambe anche in mountain bike.
In serata, ancora un appuntamento per gli amanti della musica. Alle 21, il Teatro Alla Confraternita accoglierà il concerto lirico strumentale “A la luz de la luna”, in omaggio al cinquantennio all’allunaggio.
In programma arie d’opera e d’operetta, canzoni classiche e napoletane sotto la direzione artistica del contralto Mirella Caponetti. Sul palcoscenico si alterneranno il tenore Alberto Profeta, il soprano ungherese Natasi Katai, il baritono Alessio Quaresima Escobar e le giovani artiste Anna Araghi e Isadora Agrifoglio. Gli artisti saranno accompagnati dal pianista Lorenzo Martini e dalla violinista Vera Anfossi.