Monterosso Grana – Domenica 18 agosto appuntamento con il “Bodi Fest”, quarta edizione della festa organizzata dal Consorzio del Bodi – Associazione per la promozione, valorizzazione e tutela della storica patata Piatlina e della Patata ciarda delle Valli d’Oc.
A partire dal mattino la via centrale del paese ospiterà la mostra mercato dei produttori locali che proporranno focacce alla patata Piatlina, pane al grano locale Bertun e al barbariato di Valle, miele tipico, verdure di qualità, aglio e zafferano di Caraglio, Castelmagno della Cooperativa Produttori e altri formaggi d’alpe.
Alle 16, nella piazza davanti alla chiesa parrocchiale, concerto “Gran Bal Dub”, incontro tra la musica occitana e l’elettronica con Sergio Berardo dei “Lou Dalfin” e Madaski degli “Africa Unite”. Il ricavato del concerto sarà devoluto a “Il Fiore della Vita Onlus”, associazione che si occupa dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria-Neonatotologia-Oncoematologia dell’Ospedale di Savigliano.
Accanto agli espositori si potranno ammirare le opere floreali di Elena Rosso, mentre nel Centro Anziani sarà allestita una mostra fotografica naturalistica con immagini realizzate dal dottor Renato Lombardo. Per i bambini animazioni con truccabimbi.
Per l’occasione i ristoratori di Monterosso Grana proporranno un menù convenzionato a 15 euro (due antipasti a base di patate, gnocchi al Castelmagno, dolce).