Valle Grana – Dopo 37 anni di carriera, 12 album, più di 1300 concerti e collaborazioni prestigiose sulla scena musicale nazionale ed internazionale, ancora una volta i Lou Dalfin capeggiati da Sergio Berardo saranno i protagonisti del Ferragosto occitano che si celebrerà in Valle Grana.
La band vincitrice del Premio Tenco nel 2004, capace di traghettare la musica e la cultura occitane nella contemporaneità, conferendo loro nuova linfa vitale e conquistando la scena dei maggiori festival europei, salirà sul palco allestito sul sagrato del Santuario di San Magno, a Castelmagno, alle 16,30.
Il concerto sarà preceduto dalla performance del funambolo torinese Andrea Loreni, che in occasione del festival Mirabilia alle 16 camminerà su una corda Dyneema agganciata a due sollevatori a braccio telescopico della ditta Merlo, per una traversata lunga 70 metri. Ad accompagnare i passi dell’artista, che ha assimilato le sue prestazioni alla pratica della meditazione Zen e che nella sua carriera ha percorso chilometri sui cavi tesi nei cieli di città italiane ed estere, in Svizzera, Serbia, Israele e Giappone, saranno le note vibranti della ghironda suonata dallo stesso Sergio Berardo.
A preludio degli eventi pomeridiani, in mattinata le guide naturalistiche del gruppo EmotionAlp proporranno anche un trekking sugli alpeggi di Castelmagno, che partirà alle 9,30 e si concluderà in tempo utile per poter assistere all’esibizione del funambolo e al successivo concerto dei Lou Dalfin (pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Per informazioni e adesioni: info.emotionalp@gmail.com o 334/1316196).