Limone – Dopo dieci anni il Concerto di Ferragosto, giunto alla 39ª edizione, tornerà sulle montagne limonesi, accolto nello splendido palcoscenico naturale dei prati del vallone di San Lorenzo, a Limonetto.
Ad esibirsi, a partire dalle 13, sarà l’Orchestra “Bartolomeo Bruni” della Città di Cuneo diretta dal maestro Andrea Oddone, che darà ampio spazio al repertorio lirico italiano, proponendo alcune tra le sinfonie d’opera e le musiche di scena più famose: dal Guglielmo Tell di Rossini alla Norma di Bellini, dalla Danza delle Ore di Ponchielli alla Marcia trionfale e balli dell’Aida di Verdi. Alle pagine sinfoniche si alterneranno famosissime Arie di Puccini (“Vissi d’arte” da “Tosca” e “Un bel dì vedremo” da “Madama Butterfly”) e di Verdi (“D’amor sull’ali rosee” e “Tu vedrai che amore in terra” da “Il Trovatore”), nell’interpretazione del soprano bresciano Marta Mari.
Un repertorio di sicuro appeal per chi sarà presente, che potrà assistere anche alle perle musicali del “fuori onda”.
Come da tradizione, il concerto sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai 3 e su Rai Sat dalle 12.45. Condurranno i giornalisti Francesco Marino e Chiara Pottini.
Per informazioni: www.concertodiferragosto.it o tel. 0171-925281 (Ufficio Turistico di Limone).