Alba – I Carabinieri della Compagnia di Alba hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino albese di 27 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel medesimo contesto è stato deferito in stato di libertà un altro ragazzo albese 21 enne che collaborava con l’arrestato nell’attività di spaccio.
Durante la perquisizione domiciliare eseguita a loro carico, sono stati rinvenuti circa 40 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. Il pusher arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nel carcere di Asti in attesa dell’interrogatorio di garanzia. A termine dell’attività investigativa sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo 4 assuntori di sostanze stupefacenti (tre ragazzi e una ragazza).
Nella stessa giornata i militari della Stazione di Saliceto hanno deferito una coppia di giovani di 26 e 21 anni, residenti in Saliceto, per produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. I militari, scoperta l’attività illecita dei due, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare, rinvenendo 10 piante di marjuana e tutto l’occorrente per la coltivazione. Il materiale e lo stupefacente sono stati sequestrati e i due giovani deferiti in stato di libertà.