La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

130.000 euro per nuovi attraversamenti pedonali in Cuneo e frazioni

La Giunta comunale di giovedì 8 agosto ha approvato una ventina di lavori in punti sensibili, in particolare in prossimità di scuole ed impianti sportivi

La Guida - 130.000 euro per nuovi attraversamenti pedonali in Cuneo e frazioni

Cuneo – 130.000 euro per realizzare attraversamenti pedonali rialzati e interventi volti a migliorare la sicurezza dei pedoni nelle frazioni e nell’altipiano.

La Giunta comunale di giovedì 8 agosto ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica di un piano che comprende una ventina di lavori in punti sensibili, in particolare in prossimità di scuole ed impianti sportivi.

“Gli interventi soddisfano le richieste dei cittadini pervenute tramite i Comitati di Quartiere – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Luca Serale -. Una risposta concreta volta ad incrementare la sicurezza della mobilità degli utenti, obiettivo da sempre perseguito da questa Amministrazione”.

I lavori, che oltre all’altipiano interesseranno in particolare le frazioni di Bombonina, Borgo San Giuseppe, Confreria, Madonna dell’Olmo, Passatore, Roata Rossi, San Pietro del Gallo e San Rocco Castagnaretta, partiranno in autunno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente