Mondovì – Dopo i mappamondi, le lettere, le mongolfiere e i galletti, quest’anno sarà un altro simbolo di Mondovì, la Torre dell’orologio, la protagonista dell’allestimento della 51a Mostra dell’artigianato artistico che si terrà da mercoledì 14 a lunedì 19 agosto nel rione Piazza. Il titolo delle installazioni aeree, che quest’anno è dedicato allo scorrere del tempo ed ai sistemi di misurazione adottati nei secoli, sarà scelto dal pubblico tramite sondaggio su Facebook nelle prossime ore, tra i due proposti dagli organizzatori: “Beica che mustra” e “It’s time”.
Intanto continuano i preparativi per l’evento. Dal prossimo mercoledì per sei giorni si potrà gironzolare tra gli stand degli espositori, degli artigiani e degli artisti provenienti da tutta Italia, ma anche visitare le numerose mostre allestite in città celebrative dell’arte locale e nazionale, assistere agli spettacoli a tema in piazza Maggiore, prendere parte agli eventi culturali proposti nella splendida sala Ghislieri, laboratori di artigianato ma anche intrattenimenti, attività e percorsi pensati per i più piccoli.
L’evento, che ha ormai superato il mezzo secolo di vita, nel corso degli anni è cresciuto nei numeri e nella qualità, grazie anche all’entusiasmo dell’Associazione La Funicolare che nelle ultime sei edizioni ha assunto la guida dell’organizzazione in stretta collaborazione e con il patrocinio del Comune di Mondovì.
Orari: il 14 agosto 17.30-24, il 15 agosto 10-24, il 16 agosto 14-24, 17 e 18 agosto 10-24, il 19 agosto 10-18.