La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 5 agosto incontro per la Variante di Demonte

Lunedì 5 agosto alle 18 in Municipio a Demonte incontro convocato dal presidente della Regione, Alberto Cirio: “Questa è una delle tante vicende assurde su cui va fatta chiarezza”

La Guida - Il 5 agosto incontro per la Variante di Demonte

Demonte – Lunedì 5 agosto alle 18 si svolge in Municipio a Demonte un incontro convocato dal presidente della Regione, Alberto Cirio, sulle problematiche relative alla variante del paese e un sopralluogo sulle aree interessate dall’intervento. Sono stati invitati a partecipare, oltre al Comune di Demonte, la Provincia di Cuneo, l’Unione Montana Valle Stura, l’Anas, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

“La variante di Demonte è una delle opere che ho inserito nel dossier urgente sottoposto al ministro Toninelli – sottolinea Cirio – Questa è una delle tante vicende assurde e inaccettabili su cui va fatta chiarezza, perché non possiamo permettere che tutte le infrastrutture necessarie al Piemonte siano bloccate costantemente da qualche ‘parere’ mancante. Ho chiesto questo incontro e un sopralluogo perché desidero vedere di persona la situazione. A quanto mi dice l’amministrazione il percorso della tangenziale non andrebbe a creare nessun particolare danno né artistico né archeologico. Lo verificherò personalmente con i tecnici della Regione, perché parliamo di un’altra opera che il nostro territorio non può più aspettare”.

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente