Montemale – Organizzata dall’Atletica Dragonero, dal Comune di Montemale e dalla Fidal, si svolge domenica 4 agosto la corsa in montagna “Giro del Castello di Montemale”, valida come 1º Memorial Gianpiero Chiapello “Yeti”, ultima prova del campionato regionale per adulti, 9ª prova Ecopiemonte e 10ª prova del Circuito Trail Cup Cuneo Ð Cmp Basik.
Il ritrovo è alle 9 nella piazza di Montemale, la partenza alle 10. Nel corso della stessa mattinata, la Proloco organizza inoltre una passeggiata non competitiva libera a tutti di 5,3 chilometri con partenza alle 9.50.
Subito dopo, alle 10, partiranno gli atleti della corsa in montagna per le categorie JF, F4, M5: anche per loro il percorso sarà di 5,30 chilometri. Alle 10.15 le partenze dei più veloci con un percorso di 9,6 chilometri: le categorie JM, M1, M2, M3, M4 e F1, F2, F3.
Alle 13 sono previste le premiazioni per le classifiche assolute, per sei categorie maschili e tre femminili fino al 5¡ posto, e fino al terzo per le altre; rimborsi alle prime cinque società a punteggio, maschili più femminili. Durante la manifestazione funzionerà un servizio bar e si potrà pranzare nella tensostruttura della Proloco di Montemale. Per informazioni scrivere alla mail info@Dragonero.org.
Gianpiero Chiapello, “Yeti”, è deceduto d’infarto il 6 agosto dello scorso anno mentre prestava servizio come volontario della Croce Rossa. Lavorava a Cervinia per il servizio meteorologico dell’aeronautica militare, ed era un grande appassionato di montagna e di corsa che praticava con la Dragonero.