Borgo San Dalmazzo – È mancato questa mattina, all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, Carlo Miraglio, 81 anni, papà del missionario camilliano padre Massimo Miraglio. A metà giugno era caduto in bicicletta mentre percorreva la Strada militare della valle Stura, nei pressi di Festiona, subendo anche alcune fratture. Ricoverato all’ospedale, era gradualmente migliorato, ma negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate e non si è più ripreso. Ex dipendente della Michelin di Cuneo, Miraglio era uno sportivo appassionato che alternava le uscite in bici alle escursioni in montagna. D’inverno praticava anche lo sci di fondo.
Insieme alla moglie Silvia Beltrando, ex dipendente Alpitour, era instancabile animatore e promotore di iniziative a sostegno della missione di padre Massimo a Jérémie, nella Repubblica di Haiti, dalla raccolta di latte in polvere a quella di zainetti per i bambini e in mille altri modi. In collaborazione con l’associazione Madian Orizzonti di Torino avevano creato una rete di sostegno per la missione, in particolare raccogliendo fondi per la costruzione del nuovo ospedale.
Oltre alla moglie e a padre Massimo, rientrato in Italia per essere vicino al papà, Carlo Miraglio lascia la figlia Cristina, insegnante alle scuole medie di Borgo e Valdieri, e gli adorati nipoti Martino e Michele con cui passava molto del suo tempo. I funerali si celebreranno sabato 3 agosto alle 10,30 nella parrocchiale di San Dalmazzo, e il rosario giovedì 1 e venerdì 2 agosto alle camere mortuarie dell’ospedale e venerdì 2 agosto alle 20 in parrocchia.