Sampeyre – Si svolgeranno giovedì primo agosto alle ore 15 i funerali di Emanuel Taliente Para, il giovane operaio di 32 anni morto a Torino al Cto domenica scorsa 28 luglio. Il giovane (che viveva a Revello e lavorava a Manta) era finito in gravi condizioni al Cto, dopo il violento incidente di cui era stato protagonista.
L’incidente è accaduto sul rettilineo della strada provinciale della valle Varaita, che collega Brossasco con Venasca: il ragazzo era con la sua compagna Martina e stava risalendo la valle Varaita in moto, quando aveva avuto un violento impatto contro un’automobile. I soccorsi sono stati immediati e il giovane, dopo essere stato intubato, era stato trasportato a Torino in elicottero. Ma le sue condizioni si erano aggravate ed era morto in ospedale a Torino, poco dopo aver raggiunto il nosocomio.
La salma di Emanuel Taliente Para arriverà nel santuario della Madonna Nera alle ore 15 di mercoledì 31 luglio. Oltre alla compagna, Taliente Para lascia il figlio Jonathan, di 6 anni, il papà Giuseppe e la sorella Lorena. Mercoledì 31 luglio, alle 21, sempre nel Santuario della Madonna Nera di Becetto, sarà recitato il Rosario. Dopo i funerali, la salma di Emanuel sarà cremata a Bra. Martina, la compagna del giovane scomparso, è tuttora ricoverata in grave condizioni al Santa Croce di Cuneo.