La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frutta fresca, alleanza produttori-ristoratori per il consumo

Confagricoltura, Confcommercio e Associazione albergatori portano in tavola un cestino di frutta per il fine pasto

La Guida - Frutta fresca, alleanza produttori-ristoratori per il consumo

Cuneo – Riportare in tavola la frutta come fine pasto, sensibilizzare sul consumo di prodotti naturali e stagionali: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “La frutta non è peccato” che vede collaborare Confagricoltura, Confcommercio e Associazione albergatori e ristoratori della Granda. Nei ristoranti aderenti verrà messa in tavola una confezione con frutta fresca del cuneese, a disposizione dei clienti per “gustare” un po’ di territorio, nel segno della qualità e della stagionalità, della tipicità e della salubrità. Un modo per stimolare il consumo di frutta fresca, per ricreare questa abitudine nel “fuori casa”, tanto più in una zona come la Granda profondamente vocata alla frutticoltura (con i quattro quinti della produzione regionale e punte di eccellenza come mele – anche Igp -, pesche, albicocche, piccoli frutti). Tredici le aziende di Confagricoltura Cuneo coinvolte, la prima fase del progetto pilota sarà operativa nella prima metà di agosto in ristoranti di Cuneo, Saluzzo, Savigliano e Limone Piemonte. Per i prossimi mesi c’è la volontà di allargare la collaborazione ad altri prodotti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente