La terza amichevole asiatica della Juventus è iniziata con 50 minuti di ritardo. A Seoul i bianconeri guidati in panchina da Maurizio Sarri stanno giocando contro una selezione del campionato sud-coreano denominata Team K-League: inizio a favore dei padroni di casa, in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Osmar, ma dopo un paio di minuti ecco il preciso diagonale di Simone Muratore su invito di Higuain a riportare in equlibrio il risultato. Si tratta della prima rete con la prima squadra della Juventus per il giovane centrocampista di Villafalletto, punto di forza della Under 23 di Serie C bianconera, chiamato a partecipare alla tournée in Asia con la truppa di Sarri. Classe 1998, nato a Villafalletto e cresciuto nel vivaio del Saluzzo, Simone Muratore è entrato nel vivaio della Juventus nel 2012 e dopo essere stato capitano della Primavera nella passata stagione ha giocato nella Juventus Under 23 nel campionato di Serie C, dove potrebbe giocare anche quest’anno, salvo movimenti di mercato. Impiegato per alcuni minuti di partita contro il Tottenham e contro l’Inter, Muratore è stato schierato quest’oggi nell’undici iniziale, in campo nel 4-3-3 a fianco in mediana di Emre Can e Pjanic. La sfida si è chiusa con uno scoppiettante 3-3, per i bianconeri a segno nel finale anche Matuidi e Pereira.
JUVENTUS-TEAM K LEAGUE 3-3
7′ Osmar (K), 9′ Muratore (J), 43′ Cesinha (K), 5′ st Taggart (K), 33′ st Matuidi (J), 36′ st Matheus Pereira (J)
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (40′ pt Pinsoglio, 15′ st Buffon); Cancelo (40′ st Di Pardo), De Ligt, Rugani (15′ st Bonucci), Beruatto (20′ st Coccolo); Emre Can (15′ st Matuidi), Pjanic (15′ st Rabiot), Muratore (28′ st Matheus Pereira); Bernardeschi, Higuain (25′ st Mavdidi), Mandzukic.
Allenatore: Sarri
TEAM K-LEAGUE (4-3-3): Hyeonwoo; Hongchul, Valentinos, Youngsun, Yong; Osmar, Bitgaram, Bokyung; Cesinha, Donggook, Eder.
Allenatore: José Morais.