Cuneo – Ospite d’onore di Cuneo Illuminata 2019 sarà la Compagnia “Teatro della Tosse” di Genova che, da giovedì 18 a domenica 21 luglio, porterà in scena lo spettacolo itinerante “Le 9 lune”. Tre le produzioni di maggior successo dalla Compagnia fondata dal regista Tonino Conte e dallo scenografo Emanuele Luzzati, lo spettacolo è firmato da Emanuele Conte e Amedeo Romeo.
Nel corso dei secoli la Luna, sempre guardata con curiosità e timore, è stata al centro di leggende e di miti, quasi un sogno irraggiungibile. Poi, nel luglio del 1969, il sogno è diventato realtà e l’uomo ha calpestato per la prima volta il suolo lunare. A Cuneo, Astolfo, partito in sella ad un ippogrifo per ritrovare il senno di Orlando, accompagnerà i visitatori alla ricerca e alla scoperta delle 9 lune in un percorso lungo 10 emozionanti e coinvolgenti tappe in alcuni dei più suggestivi cortili del centro storico.
Lo spettacolo sarà diviso in dieci tappe. Ritrovo e prima tappa alle 21 presso il giardino del settimanale “La Guida” in via Bono 5. Da qui i partecipanti saranno divisi in gruppi che poi proseguiranno nelle successive tappe con percorsi differenziati prima di ritrovarsi per il gran finale sempre nel giardino de “La Guida”.
Biglietti (15 euro adulti, 10 euro con il coupon su La Guida di giovedì 11 luglio e under 14, gratuito under 6) in prevendita sul sito www.cuneoilluminata.eu oppure presso gli uffici dell’Atl in piazza Foro Boario. Nelle sere degli spettacoli i biglietti saranno acquistabili anche nella sede de “La Guida”, dalle 19 alle 21.