Roata Rossi – Si apre venerdì 12 luglio l’undicesima edizione della “Roata Rossi Music Marathon”, la kermesse organizzata dal circolo Acli “Don Borsotto”, capace di richiamare al parco Robinson numerosi appassionati e curiosi.
Ad inaugurare la rassegna sarà la cover band ufficiale dei Queen, i “Killer Queen”, che si presenterà in formazione rinnovata con la voce di Yaser, cantante fiorentino di origine egiziana cresciuto artisticamente nel programma “Amici” di Maria De Filippi. Al termine dell’esibizione, spazio alla musica da ballare con deejay Dario Viale.
Le luci sul palco torneranno ad accendersi sabato 13 luglio con il concerto adrenalinico degli “Antani Project”. La band, formata da otto elementi, abbina le sonorità rock, pop e ska a una forte presenza scenica, con una sezione di fiati ad accompagnare le melodie. Divertimento assicurato e danze sfrenate fino all’arrivo in consolle di don Paolo, deejay molto apprezzato nel panorama dance provinciale.
Durante tutto l’arco della manifestazione sarà possibile gustare pizza, panini, hamburger e hot dog accompagnati da bevande fresche.
Patrocinata dal comune di Cuneo e dalle Acli provinciali, sostenuta dalla Fondazione Crc e da numerosi sponsor, la kermesse ha anche un risvolto benefico: il ricavato della scorsa edizione è servito a finanziare i lavori di rifacimento dei bagni del centro sociale, con l’abbattimento delle barriere architettoniche in favore dei portatori di handicap, e l’attivazione di un corso sportivo per i piccoli della scuola primaria, in collaborazione con l’Asd Roata Chiusani.