Cuneo – C’è anche il giovane di Villafalletto, Simone Muratore, nel gruppo di 33 giocatori (20 della prima squadra e 13 della rosa della squadra Under 23) che mercoledì 10 luglio ha iniziato il ritiro precampionato della Juventus agli ordini del nuovo allenatore, Maurizio Sarri.
Classe ’98, cresciuto nel settore giovanile del Saluzzo, dal 2012 nel vivaio della Juventus, Muratore è reduce da una buona stagione in Serie C con la squadra Under 23 bianconera (34 presenze e 2 gol). Centrocampista centrale di notevole intelligenza tattica, capitano della Primavera della Juventus e già convocato in alcune occasioni in prima squadra, Muratore ha dovuto già fare i conti nella sua giovane carriera con due gravi infortuni: la rottura del legamento crociato nel 2015 in una partita contro il Borussia Monchengladbach e lo stiramento nello stesso punto nella stagione successiva. Dopo aver recuperato al meglio, e dopo aver disputato una stagione convincente alla sua prima esperienza in Serie C, Simone Muratore ha iniziato la stagione con i bianconeri, in attesi di capire se continuerà a essere uno dei pilastri della Juventus Under 23 del nuovo allenatore Pecchia, oppure se la società deciderà di cederlo in prestito per completare ulteriormente il suo bagaglio di esperienza e il suo percorso di crescita.
Questi i convocati (Ronaldo e Matuidi si uniranno al gruppo il 13 luglio).
Prima squadra: Buffon, Perin, Pinsoglio, Szczesny, Bonucci, Cancelo, Chiellini, Demiral, De Sciglio, Rugani, Emre Can, Khedira, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic, Pjaca.
Under 23: Loria, Beruatto, Coccolo, Di Pardo, Clemenza, Frederiksen, Kastanos, Muratore, Touré, Mavididi, Peeters, Pereira, Zanimacchia.