Cuneo – Ecco i divieti e le modifiche alla viabilità in occasione di Cuneo Illuminata che si terrà da venerdì 12 a domenica 21 luglio.
Divieti
All’interno dell’area della manifestazione (via Roma e piazza Galimberti) sarà vietato introdurre valigie, trolley, zaini, bottiglie e oggetti in vetro, lattine, caschi moto, biciclette e motocicli, oggetti contundenti di qualsiasi genere, bastoni per selfie, treppiedi per foto, animali privi di guinzaglio e museruola, materiali infiammabili (come bombolette spray), artifizi pirotecnici e fumogeni. Vietato anche l’ingresso alle biciclette.
Modifiche alla viabilità
Per tutti i dieci giorni della manifestazione (12-21 luglio), dalle 19.30 alle 24 sarà vietata la sosta in piazza Galimberti e dalle 19.30 entrerà in vigore anche il divieto di transito. Sabato 20, in occasione della Notte Bianca il divieto si estenderà fino alle 2.
Aperture prolungate ascensore inclinato
L’ascensore inclinato dallo Stadio del Nuoto sarà attivo fino alla mezzanotte nelle serate di venerdì 12, sabato 13, domenica 14, giovedì 18, venerdì 19, domenica 21 luglio e fino all’1.30 per la Notte Bianca di sabato 20 luglio. Per poter permettere l’apertura prolungata per la Notte Bianca (20 luglio) e per dar comunque modo alle batterie a servizio dell’ascensore inclinato di ricaricarsi correttamente, verrà previsto il posticipo dell’apertura mattutina del 20 luglio alle 10 e il posticipo dell’apertura del 21 luglio alle 12. Nei restanti giorni restano in vigore gli orari normali (consultabili sul sito del Comune).