Cuneo – Lo ha raggiunto nel negozio, gli ha sparato e poi si è tolto la vita: secondo i primi rilievi dei Carabinieri sarebbe questa la dinamica di quanto accaduto intorno alle 19 di oggi (giovedì 4 luglio) in via Ponza di San Martino, vicino a piazza Galimberti, in centro città. La vittima è Marco De Angelis, 56 anni di Cuneo, commerciante, titolare del negozio di articoli sportivi Dimo Sport. A sparare sarebbe stato Germano Sciandra, 65 anni di Mondovì: i due avrebbero condiviso alcuni affari in passato.
Secondo le ricostruzioni, Sciandra avrebbe sparato a De Angelis prima tre colpi di pistola per poi seguirlo nel negozio e sparare ancora. Poi l’uomo si sarebbe tolto la vita con la stessa arma. Ci sarebbe anche un testimone, amico del commerciante. L’omicida ha raggiunto il negozio in auto (una Fiat Punto grigia) e ha parcheggiato negli spazi di fronte al punto vendita.
Sul posto è stato disposto un vasto schieramento di forze dell’ordine e sono scattate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e cercare le cause del fatto. De Angelis, che avrebbe compiuto 57 anni a fine mese, era conosciuto in città anche per altre attività, tra cui un bar e una palestra.