La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Omicidio-suicidio in un negozio in centro Cuneo

È successo intorno alle 19 vicino a piazza Galimberti, ucciso il titolare Marco De Angelis, 56enne

La Guida - Omicidio-suicidio in un negozio in centro Cuneo

Cuneo – Lo ha raggiunto nel negozio, gli ha sparato e poi si è tolto la vita: secondo i primi rilievi dei Carabinieri sarebbe questa la dinamica di quanto accaduto intorno alle 19 di oggi (giovedì 4 luglio) in via Ponza di San Martino, vicino a piazza Galimberti, in centro città. La vittima è Marco De Angelis, 56 anni di Cuneo, commerciante, titolare del negozio di articoli sportivi Dimo Sport. A sparare sarebbe stato Germano Sciandra, 65 anni di Mondovì: i due avrebbero condiviso alcuni affari in passato.

Secondo le ricostruzioni, Sciandra avrebbe sparato a De Angelis prima tre colpi di pistola per poi seguirlo nel negozio e sparare ancora. Poi l’uomo si sarebbe tolto la vita con la stessa arma. Ci sarebbe anche un testimone, amico del commerciante. L’omicida ha raggiunto il negozio in auto (una Fiat Punto grigia) e ha parcheggiato negli spazi di fronte al punto vendita.

Sul posto è stato disposto un vasto schieramento di forze dell’ordine e sono scattate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e cercare le cause del fatto. De Angelis, che avrebbe compiuto 57 anni a fine mese, era conosciuto in città anche per altre attività, tra cui un bar e una palestra.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente