Cuneo – Sono Florian Cometto e Andrea Chiapello i due giocatori cuneesi di petanque convocati dal mister Riccardo Capaccioni a vestire in azzurro per i campionati europei in programma il prossimo settembre in Bulgaria. Precisamente ad Albena da martedì 17 a domenica 22 settembre. Lo ha reso noto il c.t. martedì 2 luglio, a fronte dei risultati dell’ultimo periodo sportivo. Insieme ai giocatori della Valle Maira di Dronero i due liguri vicecampioni del mondo a coppie Diego Rizzi, giocatore di San Giacomo d’Imperia, e Alessio Cocciolo, della Bovesana.
Una nazionale giovane con una media di età di 26 anni e mezzo (Chiapello 19, Rizzi 24, Cometto 29 e Cocciolo 34 anni). Sono tutti giocatori esperti militanti nella massima categoria e spesso nelle gare d’oltralpe.
“Dopo una stagione piena di ottimi risultati – dice Florian Cometto – nelle massime categorie, per me si realizza un sogno con la convocazione nella Nazionale Italiana. Avrò l’occasione di giocare nei campionati europei che si svolgeranno in Bulgaria il prossimo settembre. Saremo un team giovanissimo capitanato con grinta dal coach Riccardo Capaccioni. Ringrazio ancora per la fiducia che mi è stata concessa, ricambierò dando il massimo”.