San Pietro del Gallo – Per la festa patronale nella frazione dell’Oltrestura cuneese, sabato 29 giugno giunge alla sua ottava edizione l’iniziativa “Scegli la tua cena”: dalle 20 è possibile combinare pietanze provenienti da zone diverse del mondo, come kebab, fish & chips, hamburger, paella e pizza; a seguire, il “Fluo Party” targato Radio Number One.
La festività di San Pietro viene celebrata domenica 30 con la Messa solenne delle 11; alle 16, spettacolo per i piccoli con il gruppo “Eso Es”; alle 20 si torna a mangiare insieme con la raviolata; poi l’atteso concerto tributo della cover band di Jovanotti, “Gli Splendidi”.
L’ultimo appuntamento culinario sotto il cabaret è quello di lunedì 1° luglio, alle 20, con la maxi polentata (prenotazione tavoli dalle 13). Al termine si balla liscio sulla pista con “Dario & Italo”. C’è anche il banco di beneficenza (ricavato destinato alle opere parrocchiali). Appendice alla festa patronale sarà il torneo di pallavolo che prenderà il via mercoledì 3 per concludersi con la finalissima di venerdì 19 luglio.