Fossano – La viabilità cittadina sarà modificata per il varo della passerella ciclopedonale in via Torino e per i lavori di ricostruzione del cavalcavia della tangenziale della S.S.231 in via Marene. Per quanto riguarda la passerella sarà interdetto il traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l’intersezione con Strada del Santuario e l’intersezione con via Fraschea dalle ore 23 di giovedì 27 giugno 2019 fino alle 8 di venerdì 28 giugno. Nelle ore notturne quindi, per chi proviene da via Marene sarà consentito l’ingresso in città da via Orfanotrofio o da via Fraschea, percorrendo via Torino in direzione di via San Giuseppe. Per chi transita sulla circonvallazione, proveniente da Genola o Sant’Albano/Mondovì, saranno accessibili gli ingressi di via Domenico Oreglia, via Nazario Sauro e via Cuneo.
Inerente al cavalcavia della tangenziale l’intervento riguarderà la zona di via Marene dove la ditta incaricata da ANAS sta realizzando i lavori di ricostruzione della campata della tangenziale crollata nell’aprile 2017. Nella giornata di giovedì 27 giugno, dalle 6 alle 20, non sarà possibile transitare lungo via Marene nel tratto che costeggia il Cimitero urbano.
Un terzo cantiere è legato ai lavori che l’Autostrada dei Fiori Spa sta effettuando sul viadotto Romano. Qui il tratto autostradale Marene-Fossano, in direzione Savona, verrà chiuso al traffico dalle ore 21 alle 6 dei giorni 25, 26 e 27 giugno 2019.