Cuneo – Cinque appuntamenti di musica e teatro per valorizzare e far conoscere al pubblico le piazze e le ville storiche delle frazioni cuneesi. Questo l’intento degli “Incontri Fai d’estate” nati tre anni fa dalla collaborazione fra la delegazione Fai di Cuneo e l’associazione Incontri d’Autore, a cui quest’anno si aggiunge l’Accademia Teatrale Giovanni Toselli, che godono del patrocinio del Comune di Cuneo e del contributo delle Fondazioni Crt e Crc.
La rassegna prenderà il via venerdì 28 giugno nella piazza “nuova” di Borgo San Giuseppe con “Musica da salotto… al chiaro di luna” a cura dell’Ensemble d’Autore. Il 10 luglio l’appuntamento sarà a Passatore, a Villa Bersezio, con “Musica e parole in libertà” con l’Orchestra della Centrale e l’Accademia Giovanni Toselli. Il 24 luglio a Villa Bonaria a San Pietro del Gallo, Romanze “en plein air” con l’Ensemble Le Corde. Il 31 luglio il Duo Sconcerto presenterà “Sonati ma non troppo” a Villa Chiusano in frazione Ronchi. Chiuderà la rassegna “Operetta che passione” per la regia di Alfonso De Filippis, il 7 agosto alla Ca’ di Banda a Madonna delle Grazie.
Gli spettacoli inizieranno alle 21 e si svolgeranno anche in caso di maltempo; è prevista una navetta gratuita con partenza alle 20,30 da corso Giolitti 11(Licei). Ingresso libero; eventuali contributi saranno devoluti al Fai.
Inoltre gli appuntamenti del mese di luglio saranno preceduti, alle 17, da un momento di visita a cura dei volontari del Fai alle ville aristocratiche che ospiteranno gli eventi (5 euro, 3 euro iscritti Fai).