La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperti i ponti sulla Torino-Savona

Da oggi venerdì 21 giugno si possono percorrere i viadotti Generale Franco Romano e Sabbione tra gli svincoli di Fossano e Marene

La Guida - Riaperti i ponti sulla Torino-Savona

Cuneo – Da questa mattina venerdì 21 giugno sono ripercorribili lungo l’autostrada Torino-Savona i viadotti Generale Franco Romano e Sabbione tra gli svincoli di Fossano e Marene in direzione Torino. Un’apertura che avviene dopo dieci mesi di lavori in anticipo rispetto al cronoprogramma presentato un anno fa. I lavori fatti per mettere in sicurezza l’autostrada che porta al mare risalente agli anni Sessanta hanno interessato 58 pile e 2.663 metri di sviluppo per un costo di 17 milioni di euro. Lavori sulle pile, i tarvi, i cordoli, le barriere e le reti di sicurezza, sui giunti di dilatazione, scoli ma anche asfalti nuovi. Le operazioni sulle pile riferiscono i tecnici dell’autostrada “sono state volte all’innalzamento della loro resistenza ai carichi verticali ed alle sollecitazioni in caso di eventi sismici, secondo i più stringenti ed attuali criteri normativi”.

Sempre da questa mattina saranno eseguite le attività sulla carreggiata in direzione Savona, che consentiranno di poter rimuovere la deviazione autostradale e ripristinare completamente il transito con le due corsie di marcia verso il mare entro quindici giorni e cioè venerdì 5 luglio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente