Cuneo – “Nove son le lune che nel cielo fanno sera, nove lune sempre nuove nove mesi e una preghiera, nove son le voci che ti cullano i pensieri, nove volte son le volte in cui sapevo che tu c’eri”. Da giovedì 18 a domenica 21 luglio alcuni tra i più suggestivi cortili del centro storico ospiteranno “Le 9 lune”, spettacolo itinerante in dieci tappe della Compagnia “Teatro della Tosse” di Genova fondata dal famoso scenografo Emanuele Luzzati. Fiore all’occhiello della 5ª edizione di “Cuneo Illuminata”, lo spettacolo è firmato da Emanuele Conte e Amedeo Romeo. Nel cast Alessandro Bergallo, Pietro Fabbri, Lisa Galantini, Giua, Susanna Gozzetti, Sarah Pesca, Lara Quaglia, Roberto Serpi, Graziano Sirressi e Mariella Speranza.
Ritrovo e prima tappa dello spettacolo alle 21 presso il giardino del settimanale “La Guida” in via Bono 5. Da qui i partecipanti saranno divisi a gruppi che poi proseguiranno nelle successive tappe con percorsi differenziati prima di ritrovarsi per il gran finale. Biglietti (15 euro adulti, 10 euro under 14, gratuito under 6) in prevendita sul sito www.cuneoilluminata.eu oppure presso gli uffici dell’Atl in piazza Foro Boario. Nelle sere degli spettacoli i biglietti saranno acquistabili anche nella sede de “La Guida”, dalle 19 alle 21.
C’è tempo invece fino al 21 giugno per aderire alla campagna di reclutamento volontari “Illuminati per Cuneo”. Come già per gli scorsi anni, le attività tra cui scegliere per poter dare il proprio contributo durante la manifestazione sono tre: raccolta fondi, assistenza e digital. Adesioni compilando il modulo online su www.cuneoilluminata.eu/volontari, dove sono disponibili ulteriori informazioni, oppure presso l’Urp del Comune di Cuneo.