Sommariva Bosco – L’edizione 2019 di “Creativamente Roero – Residenze d’Artista tra Borghi e Castelli” si appresta ad entrare nella prima fase operativa. Cinque giovani scrittori selezionati, dal 17 al 22 giugno,si incontreranno presso Sommariva Bosco. Qui parteciperanno ad un corso intensivo di scrittura creativa, con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo che verrà prodotto questo autunno e presentato nella serata conclusiva del festival il 13 ottobre. I giovani verranno guidati, in fase di realizzazione e produzione, da Emiliano Bronzino, regista teatrale e insegnante di recitazione.
Come riportato dagli organizzatori dell’iniziativa “Creativamente Roero nasce con l’obiettivo di costruire una rete che vada a valorizzare i Borghi storici del Roero, con i suoi luoghi legati al vino e alla creatività, coinvolgendo artisti nazionali e internazionali”. Il progetto vuole mettere al centro le attività culturali con un programma che cambia ogni anno, con arricchimenti e collaborazioni sempre nuove.
Per il 2019 le località scelte per l’iniziativa sono Monticello d’Alba, Pocapaglia, Vezza d’Alba e Sommariva Bosco. Il punto focale della narrazione artistica e letteraria di quest’anno è il bosco, luogo “ricco di fascino, di storie, un rifugio per pensare ed entrare in contatto con ciò che sta oltre l’ordinario”. Per informazioni www.creativamenteroero.it.