Pianfei – Domenica 16 giugno, nell’area degli impianti sportivi, torna il tradizionale appuntamento con la Sagra del grano “Dalla battitura al pane”, organizzata dalla Pro Loco in concomitanza con la festività di San Giovanni.
La rassegna sarà inaugurata alle 9, sul sagrato della chiesa e sulle note musicali della banda di Villanova Mondovì. Durante la giornata i visitatori potranno curiosare tra le bancarelle di prodotti artigianali e della tradizione locale dislocate lungo le strade del centro, gustare il pane cotto nei forni a legna e preparato secondo antiche ricette, assistere alla preparazione di biscotti per i bambini e visitare la mostra di trattori d’epoca nell’area espositiva dove, nel pomeriggio, si svolgerà anche la dimostrazione della trebbiatura con le macchine di un tempo. A pranzo e a cena sarà possibile gustare le porchette allo spiedo.
La manifestazione avrà un prologo già nella giornata di sabato 15: alle 15.30 la comunità Hobbes proporrà una caccia al tesoro con merenda finale, mentre in serata, alle 20.45 al palatenda, la compagnia Scrussìa porterà in scena la divertente commedia in tre atti “L’Estetista”, tratta da “La gelosia si diverte” di Franco Roberto.