La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 16 giugno s’inaugura “Lou Paìs senso témp”

A San Pietro di Monterosso Grana un percorso interattivo multilingue racconta la montagna degli anni Cinquanta

La Guida - Domenica 16 giugno s’inaugura “Lou Paìs senso témp”

Un Babaciu a San Pietro di Monterosso Grana

Monterosso Grana – Domenica 16 giugno a San Pietro sarà inaugurato il percorso interattivo multilingue “Lou Paìs senso témp”.
Il progetto, frutto della collaborazione tra Mountpoint Software & Systems e Noau | Officina culturale, dà voce a dieci dei “babaciu” (fantocci a grandezza naturale in paglia e materiali di recupero) che dal 2003 popolano la frazione. Per compiere il percorso interattivo sarà necessario ritirare presso il bar della bocciofila e il Pensionato Casa Vittoria un bastone multimediale realizzato dall’artigiano del legno Cristiano Sorzana (costo 5 euro). Avvicinando il “bastone di Gino” ai babaciu, questi racconteranno la loro storia (in italiano, occitano, francese ed inglese) e permetteranno al visitatore di conoscere la realtà di San Pietro nel 1950.
In occasione dell’inaugurazione il percorso verrà presentato con visite teatralizzate gratuite a cura della Compagnia Instabile Valgranese (partenza ogni ora dalle 14.30). La festa si chiuderà alle 19 con la cena presso la bocciofila di San Pietro (euro 15 adulti/8 under 10; prenotazioni tel. 329- 4286890, expa.terradelcastelmagno@gmail.com).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente