La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Un’ondata di innovazione” con l’Acda

Giovedì 13 giugno nel salone d’onore del Comune la presentazione di sei progetti. Incontro su nuove idee, futuro e cambiamenti

La Guida - “Un’ondata di innovazione” con l’Acda

Cuneo – “Un’ondata di innovazione – nuove idee, progetti, futuro e cambiamenti” è il tema del convegno che si svolge giovedì 13 giugno, alle 17, nel salone d’onore del Comune di Cuneo, con ingresso libero, organizzato da Acda Spa. 

All’incontro interverranno l’assessore all’acqua pubblica del Comune di Cuneo, Guido Lerda, i rappresentanti e i tecnici di Acda Spa e saranno presentati sei progetti: “Trattamento analisi controllo qualità acqua”, con relatori i professori Sergio Ferrero, Debora Fino, Fabrizio Candido Pirri e Luciano Scarlito; “Analisi rapida e rilevazione in campo di contaminazioni di matrice microbiologica nell’acqua potabile” (dottor Pier Paolo Pompa); “Fotobioreattore per la desolforazione biologica del biogas” (ing. Paola Zitella), “Microturbina per recupero energetico” (ing. Emanuele Guglielmino), “Ricerca perdite satellitare e tramite utilizzo droni muniti di termocamera” (dirigente scolastico Ivan Re) e “Convenzione Acda-Poli-Mondovì per utilizzo e gestione laboratorio chimico nei locali del Polimo (relatore il professore Paolo Fino).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente