Cuneo – Dopo una stagione disastrosa dal punto di vista societario, conclusa con la retrocessione sul campo in seguito alla maxi penalizzazione e ai playout persi contro la Lucchese, il futuro del Cuneo è ancora una grande incognita. Le voci si rincorrono, come sempre, ma per il momento non ci sono certezze sul futuro della società.
L’unica cosa certa è che tutto, o quasi, dovrà essere ricostruito da zero anche a livello sportivo. A iniziare dallo staff tecnico: l’allenatore Cristiano Scazzola rimarrà infatti in Serie C e nella prossima stagione guiderà l’Alessandria. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di martedì 11 giugno. Il tecnico di Loano, classe ’71, è stato protagonista di un’ottima stagione, poi vanificata dalle penalizzazioni, alla guida di una squadra giovane assemblata a fine mercato, e proseguirà quindi il suo “tour” delle panchine delle società piemontesi, dopo aver allenato Pro Vercelli e Cuneo.
Anche tra i giocatori ben pochi, se non proprio nessuno, sembra destinato a restare a Cuneo dopo una stagione vissuta sulle montagne russe. A iniziare ovviamente da tanti prestiti, che rientreranno alla base: Bobb (Chievo), Said, Paolini e Jallow (Ascoli), Kanis (Novara), Suljic (Crotone), Emmausso (Genoa), Spizzichino (Lazio), Cardelli (Pisa), Caso (Fiorentina) e Celia (Sassuolo).
Tra gli altri ha già salutato la città e i tifosi il capitano, Fabiano Santacroce, mentre il primo a firmare un nuovo contratto è stato l’attaccante svizzero-argentino Kevin Gissi, che ieri ha firmato per il Club Moron, squadra di Buenos Aires che milita nella seconda serie argentina.