Caraglio – Appuntamento al Filatoio, nel fine settimana, con la 18ª edizione della mostra-mercato “Di filo in filo”. Tema 2019 sarà “Portafortuna personali e per l’arredo”.
A partire dalle 14 di sabato 8 giugno e fino alle 19 di domenica 9 giugno, nelle sale e nei cortili interni saranno esposti fibre, filati e tessuti naturali con produzioni e creazioni artigianali di manufatti e capi di abbigliamento. Oltre alle ambientazioni con pezzi d’epoca e attuali, saranno presenti postazioni con dimostrazioni pratiche di ricamo, di lavorazioni con forcella, ferri e tombolo, del macramè, del feltro e di cucito. Alle 17 di sabato si terrà “Pas de Mots”, sfilata con danza, recitazione e musica. Domenica, oltre all’esposizione di tessuti, sarà allestita una mostra-mercato delle produzioni artigianali del territorio e, nella cappella, una raccolta di manufatti della tradizione religiosa.
E per i più piccoli, domenica tornerà il tradizionale appuntamento con “Caravancaraj”, animazioni, giochi e spettacoli teatrali con il “Bazar Teatrulla” al mattino e “Baulò” al pomeriggio a cura di Santibriganti Teatro.
Durante la giornata sarà possibile visitare le tre mostre attualmente ospitate presso il setificio, “Amarcord piemontese” (emozioni ed incantesimi nell’opera di Federigo Sclopis), “MigrAction” (nuovi spazi di accoglienza e di promozione turistica del territorio) e “Fiberart” (artisti della collezione civica “Trame d’Autore” della città di Chieri).