Cuneo – Meteo permettendo, la stagione estiva della piscina scoperta al parco della gioventù di Cuneo inizierà venerdì 7 giugno. Nei mesi scorsi l’impianto è stato oggetto di lavori di manutenzione come il rifacimento delle canaline e della relativa piastrellatura.
Lavori anche nella vasca interna da 50 metri, che è stata dotata di una lampada UV a media pressione in grado di abbattere in maniera efficace la carica batterica e il cloro combinato, primo responsabile delle fastidiose riniti da piscina: “L’intervento – spiega Gianluca Albonico, amministratore del Csr, la società a cui è affidata in gestione la piscina – è costato circa 20.000 euro e sta dando buoni risultati”.
La stagione autunno-inverno dell’impianto coperto, che rimarrà aperto anche nel corso dell’estate, ha registrato dati positivi: “Abbiamo registrato numeri molto confortanti – sottolinea Albonico -: Le presenze complessive hanno toccato quota 220.946, gli ingressi singoli per nuoto libero sono stati circa 44.000, gli iscritti ai corsi di nuoto quasi 3.000, gli abbonamenti quasi 2.000”.
La piscina scoperta sarà aperta fino all’8 settembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.
L’impianto coperto, invece, sarà aperto a giugno e luglio dal lunedì al venerdì 9.30/21; il mercoledì 7/21; sabato, domenica e festivi 9.30/20. Nei mesi di agosto e settembre: dal lunedì alla domenica e festivi 9.30/20.