La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I bambini e il cibo “buono” a Cuneo

Questa mattina oltre trecento bambini che hanno preso parte al progetto di educazione ambientale "Sai cosa metti in bocca" alla casa del Quartiere

La Guida - I bambini e il cibo “buono” a Cuneo

Cuneo – Si svolge nella mattinata di venerdì 31 maggio, a partire dalle 9.30 negli spazi della Casa del Quartiere Donatello, la festa conclusiva per gli oltre 300 bambini protagonisti del progetto “Sai Cosa Metti in Bocca” il percorso di educazione alimentare promosso dalla Cooperativa Sociale Momo di Cuneo in collaborazione con Confcooperative Fedagripesca Piemonte ed il settore socio-educativo del Comune di Cuneo. In totale, il progetto ha coinvolto 800 bambini in 37 diverse classi. “Sai cosa metti in bocca” propone agli studenti della scuola primaria un percorso di educazione alimentare, costruito come orientamento nel mondo dell’alimentazione, della conoscenza dei prodotti del territorio locale, fino all’assunzione dei cibi. La giornata sarà occasione di festa e riflessione per i bambini coinvolti nel progetto, che quest’anno hanno lavorato sul tema della pubblicità e dei suoi condizionamenti. Durante la mattinata, dopo i saluti del presidente di Confcooperative Fedagripesca Piemonte Roberto Morello e di Sandro Durando, Presidente di Confcooperative Cuneo, sarà distribuita una merenda a base di prodotti cooperativi del territorio offerti dalle cooperative aderenti all’associazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente