La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, indagine disciplinare archiviata per 47 giocatori

Amarezza per il bovesano Dutto a cui era stata revocata la convocazione ai Master di Francia, in tanti hanno espresso il loro sostegno

La Guida - Petanque, indagine disciplinare archiviata per 47 giocatori

Cuneo – Finisce con l’archiviazione del procedimento a carico di 47 giocatori di petanque per i fatti legati alla gara le “Due Valli” (clicca qui) dopo l’indagine federale in cui sono stati valutati i fatti della gara dell’Immacolata, che era stata fermata agli ottavi con la divisione del montepremi da parte dei giocatori.  Per questo era già scattata la squalifica di 15 giorni, da martedì 29 gennaio fino a martedì 12 febbraio, decretata dal Giudice sportivo nazionale Franco Pastucci. Dopodiché la Procura federale aveva iniziato un’indagine più approfondita per verificare i comportamenti dei soggetti coinvolti e definire ulteriori sanzioni.

La sentenza datata 19 aprile (clicca qui) scagiona i giocatori con l’archiviazione del procedimento. Una bella notizia quasi per tutti. Nel frattempo, attendendo l’esito dell’indagine federale, il giocatore bovesano Fabio Dutto si è visto revocare la convocazione in azzurro per partecipare ai Masters di Francia (clicca qui). Il motivo che ha portato l’allenatore azzurro alla sostituzione è stata la prima sentenza di squalifica e un possibile nuovo provvedimento disciplinare dopo l’indagine che, se fosse stato giudicato colpevole, avrebbe compromesso l’intera competizione. Ma così non è stato. Molte sono state le parole di sostegno che sui social network sono state indirizzate al giocatore bovesano, l’unico ad averci rimesso da questa storia.

I Masters di Francia inizieranno il 6 giugno a Nevers. Si tratta dell’appuntamento estivo più prestigioso dell’anno che porta in otto piazze francesi, sette tappe più le finali, i migliori giocatori del mondo. La nazionale italiana invitata alla competizione sarà composta da Diego Rizzi e Alessio Cocciolo (vice campioni del mondo a coppie), Saverio Amormino e Maurizio Biancotto.

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente